Home Post laurea Master e perfezionamento Master di I livello Master di I livello in Valorizzazione...

Scuole di specializzazione

Dottorato di ricerca

Master e perfezionamento

Assegni di ricerca

Formazione insegnanti

Altra formazione

Lavoro

Esami di Stato di abilitazione all'esercizio professionale collegarsi al nuovo sito http://www.uniud.it/

Master di I livello in Valorizzazione turistica dei beni ambientali e culturali

AVVISO IMPORTANTE!
LE LEZIONI DEL MASTER AVRANNO INIZIO GIOVEDI' 19 FEBBRAIO PRESSO LA SEDE DEL CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE (VIALE PALMANOVA, 1 A UDINE) CON IL SEGUENTE ORARIO:
9.00-13.00 E 15.00-18.00

E’ attivato per l'a.a. 2014/2015 presso l'Università degli Studi di Udine il Master universitario di I livello in “Valorizzazione turistica dei beni ambientali e culturali” del valore di 60 crediti formativi universitari.
Obiettivo del Master è quello di formare figure professionali destinate ad inserirsi, a livello manageriale, nei processi di valorizzazione turistica delle risorse ambientali e culturali operando: all’interno delle organizzazioni del macrosettore dei viaggi e del turismo, all’interno delle istituzioni deputate alla conservazione e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali (ad es. musei, parchi archeologici, aree protette), anche in modo indipendente e professionale (come individui o in forma associata).
AGEVOLAZIONI ECONOMICHE
Il Master è inserito nel progetto “Garanzia Giovani” della Regione Friuli Venezia Giulia pertanto il candidato in possesso dei requisiti previsti dal progetto potrà usufruire di una borsa di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione al Master secondo le modalità stabilite dalla direttiva “Direttive per la realizzazione delle attività delle università previste da PIPOL (Piano integrato di Politiche per l’Occupazione e per il Lavoro) per la fascia 4“. Tutte le informazioni in merito alle agevolazioni e ai requisiti necessari per poter accedere ai benefici economici previsti sono disponibili alla pagina Garanzia Giovani . Per maggiori informazioni è possibile rivolgerisi al Career Center dell'Università di Udine, via Petracco 4 Udine tel. 0432556274 e-mail: garanziagiovani@uniud.it
SEDE DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE
Le attività didattiche, che avranno inizio il 30 gennaio 2015, si svolgeranno in gran parte presso la sede del Consorzio Friuli Formazione in viale Palmanova, 1 a Udine.
SCADENZE
Domanda di ammissione: 16 gennaio 2015 new!
Domanda di iscrizione: 27 gennaio 2015
DURATA Le attività avranno inizio il 30 gennaio 2015 e termineranno nel mese di dicembre 2015. Il calendario di massima del Master sarà comunicato all’inizio del corso.
TITOLI DI STUDIO RICHIESTI
Per l’iscrizione al “Valorizzazione turistica dei beni ambientali e culturali” presso l’Università degli Studi di Udine, che prevede un numero massimo di 30 iscritti, è necessario essere in possesso di almeno un titolo di laurea triennale ex DM 270/2010 (e lauree ex DM 509/1999 corrispondenti) o laurea vecchio ordinamento (antecedente D.M. 509/99) ovvero un titolo di studio conseguito all'estero valutato idoneo dal consiglio del master ai soli fini della partecipazione al corso.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Segreteria Corsisti
Area Servizi per la Didattica
Ufficio Programmazione Didattica
Via Petracco, 8– UDINE

ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO: da lunedì a giovedì 9.30-11.30.
In altri orari si riceve solo su appuntamento telefonando al 0432556706 o inviando una mail a master@uniud.it