Attenzione!! Sei sul vecchio sito dell'Università degli Studi di Udine. Vai al sito nuovo
Home Offerta didattica Formazione degli insegnanti PAS - Percorsi abilitanti speciali...

Scuola Superiore dell'Università

Dopo la triennale

Formazione degli insegnanti

Tasse e Contributi Studenti

Corsi singoli

Sistema Bibliotecario d'Ateneo

Strutture speciali

Centri di servizio

Centro Polifunzionale di Pordenone

Centro Polifunzionale di Gorizia

Rapporti con Istituti scolastici superiori

La valutazione della didattica

PAS - Percorsi abilitanti speciali a.a. 2014/2015

Piani di studio

Francese A245 -A246 -C031

Inglese A345 -A346

Spagnolo A445 - A446 -C033

Tedesco A545 -A546 -C034

CALENDARI ORARI DISCIPLINARI

Immatricolazioni PAS - scadenza 24 ottobre 2014

Dopo aver letto il Manifesto degli Studi i candidati i cui nominativi siano riportati nell'elenco predisposto dall'Ufficio Scolastico Regionale FVG possono accedere al sistema Esse3 per la presentazione della domanda di immatricolazione al percorso. ISTRUZIONI

L'accesso al sistema ESSE3 è possibile dal link evidenziato ovvero dalla homepage di ateneo www.uniud.it

Dopo aver completato la procedura e scaricato il documento PDF relativo alla domanda di immatricolazione generata da Esse3, STAMPARE UNICAMENTE LE PAGINE 3 E 5: una può essere utilizzata come ricevuta di consegna della documentazione in segreteria, l'altra è la cedola per effettuare il pagamento presso una filiale Unicredit. Chi trovasse difficoltà a pagare con questa procedura può chiedere l'emissione di un bollettino MAV come indicato sul Manifesto degli Studi.

LA DOMANDA E' PERFEZIONATA CON LA CONSEGNA IN SEGRETERIA (O SPEDIZIONE) DI:

• domanda di immatricolazione scaricabile qui
  • due foto formato tessera (delle quali una autenticata se consegnata da terzi o spedita)
  • ricevuta di pagamento
  • fotocopia documento identità (se consegnata da terzi o spedita)
L'orario di segreteria è dalle 9.30 alle 11.30 dal lunedì al venerdì e il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00.
E' possibile l'accesso pomeridiano in altri giorni su appuntamento (di norma fino alle 15.30). Eventuali orari pomeridiani di sportello saranno resi noti su questa pagina internet.

Chi riscontrasse anomalie in relazione alla propria posizione o trovasse difficoltà nella procedura dopo aver letto le istruzioni è pregato scrivere all'indirizzo email formazioneinsegnanti@uniud.it

CALENDARIO DELLE LEZIONI - AREA PEDAGOGICA - Aggiornato al 30 ottobre 2014
E' possibile che vengano individuate eventuali ulteriori giornate per le prove scritte e orali di esame possibilmente in orario pomeridiano.
Il calendario delle lezioni per il rimanente periodo (area disciplinare) sarà reso noto non prima di febbraio 2015. L'impegno previsto sarà indicativamente di 3 o 4 pomeriggi alla settimana.