Vai ai contenuti
Attenzione!! Sei sul vecchio sito dell'Università degli Studi di Udine. Vai al sito nuovo
Home page Università di Udine
Corsi di laurea Mappa del sito Dipartimenti URP Help desk Sistema bibliotecario Cercapersone Servizi informatici
Home Organizzazione Uniud Strutture Amministrazione centrale Area Amministrazione e bilancio Ufficio stipendi (trattamento economico personale di ruolo) ASSISTENZA FISCALE
Dimensione del testo: A A A A

Storia

Organi di governo

Strutture

L'Ateneo si presenta

Archivio di Ateneo

Bandi e concorsi

Università e riforme

Servizi per il personale

Carta Europea dei Ricercatori

C.U.G. Comitato Unico di Garanzia

Gare d'appalto

Pagine utili Uniud

Amici Uniud, Alumni

Amministrazione trasparente

Anticorruzione

Certificazione ISO 9001

ASSISTENZA FISCALE

Assistenza fiscale anno 2014 (Mod. 730/2014 - redditi anno 2013)

Anche per l'anno corrente il personale dipendente a tempo indeterminato dell'Università ha la possibilità di avvalersi dell'assistenza fiscale. Tale assistenza consente di semplificare in maniera considerevole gli obblighi di dichiarazione che incombono sul contribuente. Infatti:

  • il dipendente può compilare la dichiarazione dei redditi (Mod. 730) senza effettuare i calcoli necessari a determinare le somme dovute, in quanto gli stessi vengono operati dal CAF Interregionale Dipendenti S.r.l. cui si appoggia l'Università;
  • il versamento delle imposte è effettuato direttamente dall'Università mediante prelievo in busta paga;
  • i rimborsi degli eventuali crediti d'imposta vengono corrisposti direttamente dall'Università mediante riduzione dell'imposta trattenuta sullo stipendio del dipendente.

Il personale che intende avvalersi dell'assistenza deve presentare all'Ufficio Stipendi dell'Università, entro le scadenze previste, un'apposita richiesta scritta (fac-simile del modello di richiesta) e, successivamente, la dichiarazione contenente tutti gli elementi necessari per la determinazione dei redditi (Mod. 730).
In base ai dati elaborati dal CAF l'Università provvede al conguaglio delle imposte applicando il risultato direttamente sullo stipendio del dipendente.


Il Caf Interregionale dipendenti, con il supporto dell'Associazione degli Industriali della provincia di Udine, offre un servizio a pagamento per la compilazione della dichiarazione.

Si sottolinea che, a seguito disposizioni ricevute dal Caf, qualora la dichiarazione venga consegnata già compilata dal dipendente e contenga errori, non si procederà ad alcuna ulteriore correzione, ma il modello 730 verrà restituito al lavoratore dipendente senza liquidazione. In alternativa il dipendente potrà rivolgersi all'incaricato della compilazione per la revisione e la ricompilazione della dichiarazione (con addebito delle spese relative).


Modulistica assistenza fiscale anno 2014

  • comunicazione sull'assistenza fiscale anno 2014
  • modulo di richiesta di assistenza fiscale anno 2014

 

 


Scadenze 2014

07 marzo - consegna all'Ufficio Stipendi della richiesta di Assistenza Fiscale

24 aprile - termine ultimo di consegna all'Ufficio Stipendi del mod. 730/2014 e relativa documentazione

luglio 2014 - applicazione del risultato d'imposta sulla retribuzione mensile

 

Credits